Giordania: Il Nabateo Tour di gruppo dal 26 Settembre al 03 Ottobre 2025

Costo a partire da : € 1.820

Destinazione -> Asia: Giordania

Giorni : 8 giorni

Numero minimo di partecipanti : 10+

Giordania: Il Nabateo Tour di gruppo – 26 Settembre- 03 Ottobre 2025  

OPERATIVI VOLI DA BOLOGNA:

26 Sett Bologna – Roma 11.05 – 12.05

26 Sett Roma – Amman 15.55 – 20.35

03 Ott Amman – Roma 11.30 – 14.40

03 Ott Roma – Bologna 17.25 – 18.25

 

La Giordania è un Paese che fonde senza soluzione di continuità il vecchio e il nuovo, offrendo un viaggio nel tempo e nella cultura. La capitale, Amman, è una metropoli vivace con infrastrutture moderne contrapposte a rovine antiche. La Cittadella di Amman e l’Anfiteatro romano testimoniano gli strati storici della città.

Petra, spesso definita la “Città delle Rose”, è un punto di forza di qualsiasi visita in Giordania. Scolpita nelle scogliere di arenaria rosa, questa città nabatea è un capolavoro di architettura antica. Il Tesoro e il Monastero sono strutture iconiche che rivelano l’ingegnosità dei Nabatei.

Per chi cerca l’avventura, i paesaggi ultraterreni del Wadi Rum sono un richiamo. Conosciuta come la Valle della Luna, è un vasto deserto selvaggio con imponenti montagne di arenaria, stretti canyon e antichi petroglifi. I tour in jeep e le escursioni in cammello offrono un’esperienza coinvolgente.

Il Mar Morto, una meraviglia della natura, è rinomato per il suo alto contenuto di sale, che permette ai visitatori di galleggiare senza sforzo sulle sue acque. Il fango terapeutico del Mar Morto è famoso anche per i suoi benefici sulla pelle.

In tutta la Giordania, il calore della gente e le loro tradizioni aggiungono un fascino speciale a ogni visita. Dall’assaggio di piatti tradizionali come il mansaf all’esplorazione di vivaci souk, la Giordania invita i viaggiatori ad abbracciare la sua miscela unica di storia, natura e cultura.

Condividi questo contenuto:

La quota comprende:

  • Voli da Bologna a/r Ita e Royal Jordan
  • Trasporto con veicolo moderno, climatizzato, con Wi-Fi e autista
  • Biglietti d’ingresso per i siti menzionati nel programma.
  • Pernottamento in hotel 4* con prima colazione inclusa
  • Giro a cavallo gratuito a Petra
  • Acqua minerale illimitata per persona al giorno durante il tour
  • Cena (ZARB) con festa tradizionale nel campo di Wadi Rum
  • Visto turistico gratuito all’arrivo
  • Tour in Jeep di 2 ore nel deserto di Wadi Rum
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Guida turistica in loco in lingua italiana
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • Spese personali
  • Pasti non menzionati
  • Bevande non menzionati
  • Mance a autisti e guide
  • Tassa di partenza dalla Giordania circa usd 15,00
  • Supplemento camera singola € 320
  • Tutto quanto non menzionato su “La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    All’arrivo all’Aeroporto di Amman, sarai accolto dal nostro rappresentante che ti assisterà con le procedure di immigrazione e ti guiderà verso il tuo mezzo di trasporto. Da lì, ti dirigerai verso il tuo hotel ad Amman per il check-in e per sistemarti. Potrai rilassarti e riposarti in vista delle giornate ricche di avventure che ti aspettano. Pernottamento ad Amman.

    Inizia il tuo tour della Giordania con una breve visita alla cittadella di Amman, conosciuta anche come Jebel AlQalaea, il punto più famoso della città. La cittadella è una delle sette colline che occupano la capitale Amman e contiene molti resti che risalgono ai periodi precedenti la nascita di Cristo. Tra questi, il tempio del grande Ercole, la torre di avvistamento ayyubide e la statua della grande mano. Successivamente, visiterai il teatro romano a forma di mezza luna, risalente ai tempi dell’antica Roma, che veniva utilizzato per concerti e spettacoli musicali. Il teatro ha una capacità di 6000 persone ed è ancora oggi utilizzato per lo stesso scopo. Proseguiremo con la città greco-romana di Jerash, a nord della capitale Amman. Abitata sin dall’Età del Bronzo, è conosciuta per le rovine dell’insediamento greco-romano fortificato di Gerasa, situato appena fuori dalla città moderna. Tra queste rovine si trovano l’Arco di Adriano del II secolo, Le colonne corinzie del Tempio di Artemide e la gigantesca colonnata ovale del Foro. Il Museo Archeologico di Jerash espone reperti scavati nel sito.Una spettacolare meraviglia naturale, il Mar Morto si trova a 427 metri sotto il livello del mare ed è perfetto per il benessere e il turismo religioso, ma anche per divertirsi al sole con la famiglia. Con la sua combinazione di vita da spiaggia e storia religiosa, puoi prendere il sole mentre gli studiosi biblici possono ricevere la loro dose quotidiana di storia religiosa. L’attrazione principale del Mar Morto è l’acqua calda, lenitiva e super salata – circa dieci volte più salata dell’acqua di mare, ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e altri. Le acque straordinariamente calde, incredibilmente galleggianti e ricche di minerali hanno attirato visitatori sin dai tempi antichi, tra cui il re Erode il Grande e la bellissima regina egiziana Cleopatra. Tutti hanno goduto del ricco fango nero del Mar Morto, stimolante, e si sono lasciati galleggiare senza sforzo sulla schiena mentre assorbivano i minerali salutari dell’acqua e i raggi diffusi del sole giordano. Pernottamento al Mar Morto.

    Dopo colazione, inizieremo il nostro viaggio verso Madaba, la città ricca di mosaici. Questa nota città, situata nel cuore della zona più fertile della Giordania, è famosa per i suoi mosaici. Il mosaico più pregiato trovato finora è ancora al suo posto originale sul pavimento della Chiesa Greco-Ortodosso di San Giorgio.I visitatori di tutto il mondo si recano al Monte Nebo, la montagna sacra in
    Giordania che si erge a oltre 2.000 piedi di altezza. Si crede che queste spettacolari vedute siano quelle da cui Mosè guardò la Terra Santa prima della sua morte. Il paesaggio offre panorami mozzafiato e si può ammirare il Mar Morto, Betlemme e, in una giornata limpida, anche Gerusalemme. Sulla cima si trova anche la Chiesa Memoriale di Mosè, che rappresenta una visita significativa per i cristiani. Poi ci dirigeremo verso il Castello di Karak, un grande castello medievale situato ad al-Karak, in Giordania. È uno dei castelli più grandi del Levante. La sua costruzione iniziò negli anni 1140, sotto Pagan e Folk, re di Gerusalemme. I Crociati lo chiamarono Crac des Moabites o “Karak in Moab”, come viene indicato nei libri di storia. Pernottamento a Petra.Poi ci dirigeremo verso Dana. La Riserva della Biosfera di Dana è un’area di straordinaria bellezza, storia e biodiversità. È l’unica riserva in Giordania che comprende le quattro diverse zone biogeografiche del paese (Mediterranea, Irano-Turaniana, Saharo-Araba e Sudaniana), ed è un crogiolo di specie provenienti da Europa, Africa e Asia. Una tale combinazione di comunità naturali in un’unica area è unica in Giordania e molte delle piante e degli animali della Riserva della Biosfera di Dana sono molto rari. Finora, sono state registrate nella Riserva un totale di 800 specie di piante e 449 specie di animali, di cui 25 sono conosciute per essere in pericolo, tra cui il Gatto della Sabbia, il Lupo Siriano, il Falco Minore e la Lucertola dalla Coda Spinoso. Pernottamento a Petra.

    Nel quarto giorno, visiteremo Petra, l’antica città di Petra è uno dei tesori nazionali della Giordania e di gran lunga la sua attrazione turistica più conosciuta. Petra è l’eredità dei Nabatei, un popolo arabo laborioso che si stabilì nel sud della Giordania più di 2.000 anni fa. Ammirata all’epoca per la sua cultura raffinata, la sua massiccia architettura e il complesso ingegnoso di dighe e canali d’acqua, Petra è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. Abitata dai Nabatei, dagli Edomiti e dai Romani, Petra ha unito le conoscenze e le abilità di queste civiltà per creare questa meraviglia del mondo. Le carovane cariche di incenso, seta, spezie e altri beni esotici si fermavano a Petra. Questo sito è uno dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO in Giordania. Pernottamento a Petra.

    Sentiero da Al-Siq alla Tesoreria (sentiero principale): Questo sentiero è il più visitato a Petra. Il sentiero inizia dal centro visitatori di Petra e attraversa Al-Siq fino alla Tesoreria. Sebbene la maggior parte dei turisti pensi che il sentiero termini presso la principale attrazione della città antica, la Tesoreria, il sentiero principale continua oltre il Siq, i Tombe Reali, la Via Colonnata e termina presso Qasr Al-Bent (Il Palazzo della Ragazza). Pernottamento a Petra.

    Dopo la colazione, visiteremo Wadi Rum. A sud, nel deserto incantevole di Wadi Rum, il più grande deserto della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari del mondo. Tour in jeep di 2 ore all’interno di Wadi Rum. Goditi la vista più bella del tramonto mentre bevi una tazza di tè tradizionale beduino. Rilassati nel campo con una festa e una cena (ZARB). Pernottamento a Wadi Rum.

    Colazione e partenza al mattino verso nord ad Amman. Amman, la capitale della Giordania, è una città affascinante per i suoi contrasti – una combinazione unica di antico e moderno, situata su una zona collinare tra il deserto e la fertile valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città,edifici ultra-moderni, hotel, ristoranti, gallerie d’arte e boutique si affiancano comodamente a caffè tradizionali e piccoli laboratori artigianali. I quartieri di Amman sono diversi e spaziano da contesti culturali e storici, dal trambusto dei mercati del centro città, alle gallerie d’arte di Jabal Al Lweibdeh e al moderno distretto commerciale di Abdali. Pernottamento ad Amman.

    Colazione, poi partenza dal tuo hotel per l’Aeroporto Internazionale Queen Alia (QAIA).

    Rientro in Italia!