Emozioni e Culture Thailandesi – 12giorni 2026 
Il Tour del Nord della Thailandia più completo che mai alla scoperta dei tesori nascosti e tradizioni millenarie.
Dalla vivace Bangkok con i suoi splendidi Templi, mercati e canali della vecchia città, al fiume Kwai in mezzo alla foresta dove pranzerete sulle rive del fiume stesso con una magnifica vista rivolta verso il celeberrimo “Ponte” e verso le prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro di cruenti conflitti durante la seconda guerra mondiale, proseguendo fino a raggiungere un affascinante Eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Il panorama qui è davvero spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva, per poi raggiungere in barca il cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai.
Il viaggio proseguirà alla scoperta di Ayutthaya e Sukhothai fino a raggiungere il famoso Triangolo d’Oro di Chiang Rai e Chiang Mai con vedute sulle montagne che delimitano il confine birmano, scoprendo le tipiche Etnie locali e le piantagioni di thè.
Un viaggio completo nel suo genere, solitamente lo standard del tour viene effettuato in 6-7 giorni. Questo tour identifica un valore aggiunto quello della sua capillarità nelle visite ed escursioni dedicate in modo accurato e privato con guide specializzate.
Hotel previsti:
– Bangkok: Solitaire Bkk / Deluxe
– Sukhothai: Legendha Sukhothai / Superior
– Chiang Rai: Nai Ya / Superior
– Chiang Mai: Bodhi Serene / Superior
– Kwai: Home Phutoey Eco-lodge / Deluxe
B: Breakfast( colazione) – L: Lunch (pranzo)
N.B: Possibilità di prolungare il soggiorno con estensione mare su richiesta.
