Bhutan: Tour con guida Italiana dal 01 al 07 Gennaio 2025

Prezzo a partire da : € 1380

Bhutan

2+

Bhutan: Tour con guida italiana dal 01 al 07 Gennaio 2025 

Programma del tour di 6 notti e 7 giorni

Giorno 1: arrivo a Paro e Paro-Thimphu (distanza: 54 km, tempo di guida stimato: 1 ora)

Volo a Paro con DrukAir / Bhutan Airline Dopo aver completato le formalità di immigrazione, sarai ricevuto dal nostro rappresentante che sarà la tua guida turistica per tutto il tour.

Quindi guida a Thimphu, all’arrivo a Thimphu fai il check-in in hotel e dopo un rinfresco visita quanto segue:

· Kuensel Phodrang e visita la statua del Buddha più alta e goditi la vista completa della valle di Thimphu sottostante.

· Bazar dell’artigianato: un luogo unico per ammirare la cultura bhutanese e acquistare prodotti artigianali e artistici realizzati in Bhutan. Il bazar con le sue 80 bancarelle copre tutti gli aspetti delle arti e dei mestieri tradizionali del Bhutan. In questo bazar artigiani e artigiani provenienti da tutto il paese espongono e vendono i loro prodotti artigianali. E visita anche altri negozi di artigianato.

Tashichhoe Dzong, una fortezza della gloriosa religione. Fu costruito nel 1641 da Zhabdrung Ngawang Namgyel e ricostruito nella struttura attuale dal defunto re, Sua Maestà Jigme Dorji Wangchuck negli anni 1962-1969. Ospita l’edificio del segretariato, la sala del trono e l’ufficio del re, nonché il corpo centrale dei monaci.

Pernottamento a Thimphu

Giorno 02: visita turistica di Thimphu

Dopo colazione visita il seguente luogo: Takin Preserve, che ospita l’animale nazionale, il Takin, che si trova solo in Bhutan. Si tratta di un membro estremamente raro della famiglia delle capre. Si trova in mandrie ad altitudini molto elevate (4000 m e oltre). Si nutre di erba e bambù. Può pesare fino a 250 kg.

Il centro di tessitura Gagyel Lhundrup è una piccola industria artigianale che offre una varietà di abiti tradizionali bhutanesi tessuti a mano e altri prodotti tessili.

Institute for Zorig Chusum
Comunemente noto come Arts & Crafts School o Painting School, l’istituto offre un corso di sei anni sulle 13 arti e mestieri tradizionali del Bhutan. Durante una visita, si possono vedere gli studenti imparare le varie competenze insegnate nella scuola.

Mercato del fine settimana
Ogni sabato e domenica la maggior parte della scarsa popolazione di Thimphu e molti abitanti della valle si riuniscono sulle rive del fiume dove si tiene il mercato del fine settimana. È un posto interessante da visitare e offre l’opportunità di mescolarsi con la gente del posto.

Sport nazionale del Bhutan ( tiro con l’arco )

Uno dei posti migliori per assistere a una partita di tiro con l’arco tradizionale e moderno. Qual è uno sport nazionale del Bhutan? Se vuoi scattare qualche bella foto di una partita di tiro con l’arco, questo è uno dei posti migliori in cui stare. Quasi sempre si gioca un torneo

Pernottamento a Thimphu

Giorno 03: Thimphu-Punakha (Distanza: 71 km, tempo di guida stimato: 2 ore e mezza)

Dopo la colazione, viaggio verso Punakha attraverso il passo Dochula 3140 m). Nel limpido cielo primaverile, potrete godervi la vista panoramica delle catene montuose dell’Himalaya. . Poi passate per i bellissimi 108 chorten costruiti sulla collina da Sua Maestà Ashi Dorji Wangmo Wangchuck (Regina Madre del Bhutan) per la sicurezza e il benessere di Sua Maestà, il Re del Bhutan.

Visiterai anche Druk Wangyal Lhakhang (monastero) che fu costruito da Ashi Dorji Wangmo Wangchuck (la Regina Madre del Bhutan) come tributo a Sua Maestà il quarto Re del Bhutan, Jigme Singye Wangchuck e alle forze armate dopo che Sua Maestà guidò un’operazione di successo contro i militanti indiani che avevano occupato alcune aree del Bhutan. La galleria del Druk Wangyal Lhakhang ha bellissimi murales che raffigurano alcuni degli eventi importanti nei regni dei Re del Bhutan.

Quindi viaggia verso Punakha. Punakha è stata inestricabilmente legata ad alcuni degli eventi più importanti della storia del Bhutan e merita la sua reputazione di una delle regioni più belle e significative nel cuore della cultura bhutanese. Punakha è stata la capitale del Bhutan dal 1637 al 1907. Lo dzong è storicamente importante e rappresenta il simbolo di un Bhutan unificato.

Lungo il percorso, stop per il pranzo al villaggio di Metsina e poi visita il Devine Madman’s Monastery-Chhimi Lhakhang, famoso per il suo santuario della fertilità, dove si può ricevere una speciale benedizione della fertilità.

Quindi visita il Punakha Dzong, situato sull’isola del Pho – Chu (fiume maschile) e del Mochu (fiume femminile). Lo dzong fu costruito nel 1637 da Zhabdrung Ngawang Namgyal per fungere da sede religiosa e amministrativa della regione. Allo dzong, puoi vedere i più alti standard nella lavorazione del legno.

In serata visita i villaggi di Rinchengang e Lobesa dove farai una breve passeggiata attraverso il villaggio e avrai libera interazione con gli abitanti del villaggio. Pernottamento a Punakha

Giorno 4: breve escursione a Punakha e visite turistiche locali Dopo colazione breve escursione e visite turistiche locali. Escursione al Khamsum Yulley Namgyal Chorten

Una splendida escursione porta al regale Khamsum Yuelley Namgel Chorten, costruito per rimuovere le forze negative e promuovere pace, stabilità e armonia nel mondo in continua evoluzione. Il Chorten domina l’alta valle di Punakha con viste imponenti sul Mo Chhu e verso le vette montuose di Gasa e oltre. Dopo pranzo visita il seguente luogo

Limbukha

Guida verso il villaggio di Limbukha, poi cammina attraverso il ponte sospeso (lungo circa 200 m) attraverso una brezza assolutamente fresca e una vista affascinante di Dzong. Segui le case coloniche che salgono gradualmente verso le colline di Dompala. La vista di Dzong, Pho Chhu, fiumi Mo Chhu e villaggio circostante è superba tra foreste di cipressi. La salita dura altre due ore e mezza fino a Limbukha. Gli agricoltori di Limbukha coltivano il famoso riso rosso del Bhutan che si suppone abbia proprietà medicinali. Questo particolare riso ha bisogno di sorgenti di montagna pulite in modo che il sapore sia buono e il valore nutrizionale mantenuto. Limbukha è anche nota per il suo amore per la pace e la tranquillità. Le leggende narrano che durante le guerre medievali i “limpus” o la gente di Limbukha si offrivano sempre volontari come negoziatori di pace. Ciò è anche raffigurato durante la festa annuale chiamata “Serda”, quando gli uomini vengono trovati con bandiere della pace al posto di spade e fuochi d’artificio.

Pernottamento a Punakha

Giorno 5: Punakha-Paro (Distanza: 135 km, tempo di guida stimato: 4 ore)

Dopo la colazione, viaggio verso Paro. Lungo il tragitto visita quanto segue:

Ponte Tamchog Lhakhang

Situato dall’altra parte del fiume dell’autostrada Thimphu-Paro, è necessario attraversare un ponte sospeso con catene di ferro per raggiungere il Lhakhang.

A circa 30 minuti di auto da Paro verso la città di Thimphu, Tamchog Lhakhang si trova dall’altra parte del fiume Paro. Il Lhakhang è raggiungibile tramite un ponte sospeso con catene di ferro. Il Lhakhang e il ponte furono costruiti da un santo tibetano del XIII secolo Thangthong Gyalpo. Il santo buddista era anche un fabbro e un architetto. Dei tanti ponti con catene di ferro costruiti, ne sono rimasti solo pochi che sono ancora utilizzati. Attraversare questo vecchio ponte può essere un’esperienza emozionante per i turisti. Alcune delle maglie originali delle catene di ferro utilizzate per costruire questo ponte possono essere trovate esposte nel Museo nazionale di Paro

Vista aerea dell’aeroporto di Paro

L’aeroporto internazionale di Paro è l’unico aeroporto internazionale del Bhutan dove puoi imparare il Bhutan via aerea. È un piccolo aeroporto con una pista singola e poco o nessun traffico internazionale. Tuttavia, è considerato uno degli aeroporti più pericolosi per l’atterraggio e anche il più bello in termini di paesaggio e architettura. Check-in in hotel e successiva visita al Museo nazionale.

· Museo nazionale, ospitato nel Ta Dzong (torre di guardia). Qui un’intrigante collezione di manufatti offre una meravigliosa introduzione alla ricca cultura e al patrimonio del Regno. La sera, passeggiata nella città di Paro e visita i negozi di artigianato locale. Pernottamento a Paro.

Giorno 6: Escursione giornaliera a Taktsang Ghoempa (monastero del nido della tigre)

· Dopo la colazione, escursione fino al monastero di Taktsang, noto anche come “Nido della tigre”. La camminata fino al punto panoramico durerà circa 1-1 ora e mezza, a seconda della forma fisica, e dal punto panoramico potrai godere di una vista spettacolare del monastero aggrappato al lato della scogliera. Fermati per un rinfresco alla caffetteria del punto panoramico. Poi continua a camminare fino al monastero, che durerà circa 1 ora. Si dice che nell’VIII secolo Guru Rinpoche volò sul dorso di una tigre dal Bhutan orientale fino a questo luogo e meditò in una grotta qui per 3 mesi. Il principale Lhakhang (monastero) dell’attuale complesso monastico risale al 1692. Taktsang fu gravemente danneggiato da un incendio nel 1998, ma ora è stato completamente restaurato e riportato al suo antico splendore. Dopo aver visitato il monastero, torna a piedi in discesa fino alla strada, fermati per il pranzo alla mensa del punto panoramico e poi continua a camminare in discesa fino al punto stradale. Quindi guida fino a Drukgyel Dzong (fortezza) che si trova su una cresta nella valle superiore di Paro, a 30 minuti di auto verso nord dalla città di Paro. Drugyel Dzong significa anche “Fortezza dei Drukpa vittoriosi” ed è stata costruita nel 1649 da Zhabdrung Ngawang Namgyel. Lo Dzong è stato un’importante base di difesa nella regione fino al 1951, quando è stato distrutto da un incendio. Le rovine dello Dzong hanno continuato a essere protette come un importante monumento che collega il popolo del Bhutan ai grandi eventi che hanno contribuito a mantenere la sovranità del paese. Drukgyel Dzong è stato utilizzato esclusivamente per scopi difensivi, senza funzioni amministrative e religiose, in particolare contro le minacce esterne dal confine. Le rovine esistenti dello Dzong sono relativamente ben conservate. Si possono facilmente comprendere o distinguere le caratteristiche del complesso. Sebbene la maggior parte dei componenti in legno dello Dzong, come capriate, telai di porte e finestre, pavimenti e soffitti, siano quasi del tutto assenti, la maggior parte delle strutture murarie in pietra e terra battuta sono ancora in piedi. Esse consentono ai visitatori di comprendere idee e pratiche di difesa nei tempi antichi. La ricostruzione della fortezza è iniziata nell’aprile 2016, su ordine di Sua Maestà il Re, per celebrare la nascita di Sua Altezza Reale il Gyalsey, per commemorare l’arrivo di Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1616 d.C., anno di nascita di Guru Rinpoche. Si stima che i lavori di restauro saranno completati a breve. Pernottamento a Paro

Giorno 7: Partenza da Paro

Dopo la colazione, ci recheremo all’aeroporto di Paro per la partenza. Fine dei servizi!

Possibilità di allungare il soggiorno.

La quota comprende:

  • Colazione e cena nei rispettivi hotel e pranzo presso un ristorante turistico locale in Bhutan.
  • Sistemazione (letto singolo/letto matrimoniale condiviso) in hotel a 3 stelle
  • Tutti i trasporti all’interno del paese, inclusi i trasferimenti aeroportuali.
  • Tassa per lo sviluppo sostenibile di 100 USD a persona a notte del Governo del Bhutan
  • Biglietti d’ingresso per musei e monumenti.
  • Guida parlante italiano.
  • Visite turistiche.
  • Tassa per il visto di 40 USD
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento base

La quota non comprende:

  • Visto per il Nepal/visto per l’India in caso di transito
  • Volo internazionale dall’Italia
  • Supplemento per camera singola di 170 eur a camera per 6 notti e 7 giorni
  • Pagamenti per servizi forniti su base personale
  • Costo per qualsiasi servizio non menzionato nella voce “La quota comprende
  • Spese personali per articoli quali lavanderia, bibite, macchina fotografica
  • Spese, acqua in bottiglia,
  • Spese accessorie, facchinaggio, spese di fattorino, mance o altri servizi

 

 

    Compila il form per avere maggiori informazioni