Asia Meridionale – Nepal – Bhutan – India – Tour 14 giorni
Questo fantastico tour dell’Asia meridionale di 14 giorni offre un’opportunità unica per scoprire i tesori di India, Nepal e Bhutan. Attraversa città vivaci, valli incantate e luoghi sacri mentre esplori un mix di tradizioni, storia e paesaggi mozzafiato. Perfetto per il viaggiatore esigente.
Info Bhutan:
Il Bhutan ha un clima abbastanza mite durante l’anno, con due stagioni principali caratterizzate dalla presenza o meno di monsoni. Durante la stagione secca da ottobre a giugno – salvo i mesi più freddi da dicembre a febbraio – si gode di buona visibilità e le piogge sono scarse. Periodi ideali per il viaggio sono aprile e maggio, settembre e ottobre mentre giugno e luglio sono i mesi più battuti da forti piogge monsoniche di solito presenti fino a inizio settembre.
Info Nepal:
Kathamndu vanta numerose mete di culto e pellegrinaggio per i seguaci delle religioni Indù e buddhista. Qui avrai la possibilità di visitare la valle dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Include Kathmandu Durbar Square con la dea vivente Casa di Kumari, Swayambhunath Mahachaitya, il famoso Tempio delle Scimmie, Tempio di Pashupatinath, un luogo di pellegrinaggio molto stimato per gli indù e Boudhanath.
Parco di Chitwan:
ll Parco Nazionale di Chitwan è il più famoso Safari nella giungla del Nepal. Disponibile nel cuore della più antica zona conservata in Nepal. Si trova nel centro-sud di Terai Lowlands ed è principalmente noto per la sua biodiversità. Inoltre, le sue fitte foreste e le pianure erbose ospitano rari mammiferi come i rinoceronti a un corno e le tigri del Bengala reale. Il parco ospita anche numerose specie di uccelli, tra cui il gigantesco hornbill. Altri animali selvatici qui includono cervi maculati, gharial (gavialis gangeticus), leopardi e orsi bradipi.