Bhutan – Trekking 2024-2025 ( eccetto periodo festival) 11giorni/10 notti
PARO ETPHU – WANGDI – GANGTEY – GOGONA TREK – KHOTOKHA TREK – CHUZOMSA TREK – WANGDI – PUNAKHA
Se desideri avere un’esperienza olistica del Bhutan, questo tour di trekking in Bhutan è giusto per te. Questo tour di trekking ti dà l’opportunità di incontrare e interagire con i popoli e monaci bhutanesi e arrivare a comprendere il loro stile di vita unico e olistico. Oltre all’aspetto culturale, si cammina anche attraverso la natura selvaggia vergine del Bhutan. Oltre al trekking, si visitano anche i luoghi più interessanti del Bhutan; la valle di Paro, Thimphu e Punakha. La cosa migliore di questo tour è che ottieni il meglio di entrambi i mondi.
La gente chiama sé stessa Drukpa e chiama la propria patria Druk Yul, che significa “terra del drago” oppure Druk Tsendhen, “terra del drago del tuono”, dal momento che la tradizione vuole che il tuono sia il ruggito dei draghi cinesi. La creatura che decora la bandiera nazionale è appunto il drago. Secondo le tradizioni bhutanesi la storia ha inizio nel 600 con il re tibetano Songtsen Gampo.
I mesi migliori per un viaggio in Bhutan sono ottobre e novembre oppure marzo, aprile e maggio, quando il clima è più piacevole. È un periodo fantastico per fare trekking. È possibile partire anche nel resto dell’anno, ma è meglio evitare i mesi di giugno, luglio e agosto a causa delle abbondanti precipitazioni. Il volo per Paro è uno dei più spettacolari dell’Himalaya. Il viaggio offre panorami affascinanti ed emozionanti.
Il Bhutan è un gioiello nascosto tra le vette dell’Himalaya, dove antiche tradizioni, paesaggi mozzafiato e uno stile di vita pacifico ti attendono. Questo paese ospita imponenti vette innevate lungo il confine con il Tibet, oltre a passi alti, laghi glaciali turchesi scintillanti e persino occasionali leopardi delle nevi. Se sei appassionato di trekking, il Bhutan offre una vasta gamma di possibilità.
Cod. SE