Emozioni e Culture Thailandesi – 12 giorni 2026

Costo a partire da : € su richiesta

Destinazione : Asia Thailandia

Giorni : 12 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Emozioni e Culture Thailandesi – 12giorni 2026 

Il Tour del Nord della Thailandia più completo che mai alla scoperta dei tesori nascosti e tradizioni millenarie.

Dalla vivace Bangkok con i suoi splendidi Templi, mercati e canali della vecchia città, al fiume Kwai in mezzo alla foresta dove pranzerete sulle rive del fiume stesso con una magnifica vista rivolta verso il celeberrimo “Ponte” e verso le prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro di cruenti conflitti durante la seconda guerra mondiale, proseguendo fino a raggiungere un affascinante Eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Il panorama qui è davvero spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva, per poi raggiungere in barca il cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai.

Il viaggio proseguirà alla scoperta di Ayutthaya e Sukhothai fino a raggiungere il famoso Triangolo d’Oro di Chiang Rai e Chiang Mai con vedute sulle montagne che delimitano il confine birmano, scoprendo le tipiche Etnie locali e le piantagioni di thè.

Un viaggio completo nel suo genere, solitamente lo standard del tour viene effettuato in 6-7 giorni. Questo tour identifica un valore aggiunto quello della sua capillarità nelle visite ed escursioni dedicate in modo accurato e privato con guide specializzate.

Hotel previsti: 

– Bangkok: Solitaire Bkk / Deluxe

– Sukhothai: Legendha Sukhothai / Superior

– Chiang Rai: Nai Ya / Superior

– Chiang Mai: Bodhi Serene / Superior

– Kwai: Home Phutoey Eco-lodge / Deluxe

B: Breakfast( colazione)  – L: Lunch (pranzo)

N.B: Possibilità di prolungare il soggiorno con estensione mare su richiesta.

Condividi questo contenuto:

La quota comprende:

  • Hotel di categoria 4**** con trattamento di mezza pensione
  • Pasti come da programma
  • Mezzo privato con guida
  • Tutte le engtrate ai siti e monumenti
  • Acqua durante il Tour
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio

La quota non comprende:

  • Voli internazionali e domestici
  • Mance, bevande ed extraù
  • Tutto quanto non menzionato su ” La quota comprende”

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

Stampa il programma:

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Trasferimento in hotel con solo autista. Briefing in hotel con personale parlante italiano. Check in (camera a disposizione dalle 15:00) e tempo a disposizione per relax

    Partenza dall’hotel alle ore 13.00 circa. La prima tappa è lo storico quartiere di Phra Nakhon, uno dei 50 distretti che compongono Bangkok, dove ci immergeremo nei profumi del pittoresco e variopinto Mercato dei Fiori di Pak Klong Talat, aperto 24 ore su 24. Qui potrete ammirare la straordinaria abilità dei fiorai mentre elaborano le nuove composizioni floreali, caratterizzate da mille e più colori, che poche ore dopo adorneranno gli hotel, i ristoranti ed i templi della Capitale. A seguire raggiungeremo il piccolo complesso templare del Wat Traimit, ossia il “Tempio del Buddha d’Oro”, dove si trova la più grande statua di oro massiccio al mondo, raffigurante appunto Buddha. Proseguiremo dunque a piedi lungo le vie dell’animata Chinatown, in una vera e propria esplosione di colori e suoni che animano questo vivace e singolare angolo di Bangkok, dove artigiani e commercianti offrono ai curiosi passanti mercanzie e pietanze di ogni genere. È proprio qui, infatti, che si trova il migliore “street food” della città, con decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze, caratterizzate da odori intensi e penetranti! Termine delle visite e rientro in albergo prima di cena

    La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga ben 46. Il Wat Pho è il monastero buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire, con battello pubblico, raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza reale di Re Taksin. Esso è ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Da qui proseguiremo alla volta del caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti di Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya avvenuta nel 1767 ad opera dell’invasore birmano. Esso conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno che vedrete sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neorinascimentale da due architetti italiani agli inizi del 1900. Proseguiremo poi a piedi lasciando l’intricata rete di canali che formano la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera thai, fino a raggiungere il piccolo villaggio per conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato! Visiteremo l’antica pasticceria Thanusingha Bakery House, che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi (a base di uova e zucchero), il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.  Termine delle visite e pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya. Nel pomeriggio l’ultima e più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno. Rientro in hotel al termine delle visite.

    N.B: durante la visita alla parte vecchia (Thonburi) da tenere presente però che la barca viene utilizzata per attraversare il Chao Praya (il fiume grande) e non per muoversi poi nei canali. Se volete utilizzare una barca privata per muoversi nei canali dovresti aggiungere circa 60 eur in totale.

    Incontro con la guida presso la reception e partenza in direzione di Samut Songkhram. La prima tappa della giornata sará il mercato di Maeklong, attraversato dai binari di una linea delle ferrovie thailandesi. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del treno, che lentamente attraversa il colorato mercato. Al termine della visita ci sposteremo presso il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove, a bordo di una tipica motolancia, procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo questo tratto del canale, le numerose imbarcazioni creano un intricato viavai. Ripartiremo poi verso la provincia di Kanchanaburi (distante quasi 90 km dal mercato galleggiante) per raggiungere il Fiume Kwai, dove pranzeremo sulle rive del fiume stesso con una magnifica vista rivolta verso il celeberrimo “Ponte” e verso le prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro di cruenti conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo pranzo visiteremo il famoso ponte. Al termine della visita proseguiremo verso il confine birmano, fino a raggiungere un affascinante Eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Il panorama qui è davvero spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva. Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort. Cena libera e pernottamento

    Colazione in hotel e check-out. Incontro con la guida e partenza per un’avvincente escursione in barca, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla tropicale. Dopo circa un’ora di navigazione giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai. Visiteremo il Parco Nazionale a bordo di una grande zattera privata in legno in navigazione sul fiume che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo la possibilità di fare una doccia sotto la cascata. Ricordatevi dunque di portare il costume da bagno e un asciugamano con voi! Rientro in eco resort al termine delle visite.

    Colazione in hotel e check-out. Alle ore 09.00 circa trasferimento nella Riserva Naturale adibita alla riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove questi animali vivono in libertà nel loro habitat naturale fra la fitta boscaglia e ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla lussureggiante. Non sarà possibile inoltrarsi autonomamente nella riserva, perciò sarà sempre necessario e obbligatorio l’accompagnamento delle esperte guide locali parlanti inglese. Trascorreremo la mattinata a stretto contatto con i maestosi e simpatici pachidermi, prendendoci cura di loro con l’aiuto delle guide. All’arrivo il primo approccio con gli elefanti sarà la preparazione delle vivande con la pulizia di frutta e verdura e la cottura del riso glutinoso per gli elefanti più anziani. Pranzo pic-nic incluso. A seguire ci inoltreremo a piedi nella giungla insieme ad essi attraverso un entusiasmante percorso. Raggiunto il fiume potremo partecipare all’appuntamento più importante della giornata: il bagno. Qui inizierà l’eccitante fase nella quale entreremo sempre a più stretto contatto con questi animali, che ci regaleranno davvero tante emozioni. Dopo il bagno offriremo nuovamente frutta e verdura per completare questa entusiasmante ed indimenticabile giornata. Alle ore 16.00 circa rientreremo in hotel a Bangkok con arrivo previsto dopo 3 ore e mezza di tragitto. Check in e pernottamento.

    Partenza da Bangkok in direzione nord, fino a raggiungere Ayutthaya. La prima visita della giornata sarà il mistico Wat Ratcha Burana. Proseguimento con la visita del Wat Mahathat, noto per il volto di Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. Arrivati a Chainat pranzeremo presso un ristorante locale. Proseguimento verso Nord, fino a raggiungere la provincia di Nakhon Sawan, area in cui due dei principali fiumi della Thailandia, il Ping e il Nan, danno origine al Chao Phraya. Visiteremo il Wat Sriutumpron, tempio situato fuori dalle tradizionali rotte turistiche, frequenato dalla popolazione locale e decorato con pregevoli manifatture in porcellana. Faremo una sosta a Kamphaeng Phet, prima di arrivare a Sukhothai, la prima Capitale del Siam, adagiata tra le risaie delle fertili pianure centrali thailandesi. Pernottamento a Sukhothai.

    Inizieremo la giornata con la visita del Sukhothai Historical Park, uno dei siti archeologici piu’ importanti del sud est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanita’. Qui visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillita’ della sonnolenta campagna thailandese. La visita del parco sara’ eseguita in bici o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorita’ locali. Al termine delle visite lasceremo Sukhothai per proseguire verso nord. Dopo circa due ore raggiungeremo il villaggio di Bang Thung Hong, famoso per la produzione dell’indaco, prodotto utilizzato per la tinteggiatura dei tessuti. Assieme ai tessitori locali la guida vi illustrerà l’intero processo produttivo. Pranzo in corso di escursione presso un ristorante locale nel centro cittadino di Phrae. Dopo pranzo proseguiremo in direzione nord, fino a raggiungere Kwan Phayao, il piu’ grande lago del Nord che lambisce la citta’ di Phayao. Sosta presso una caffetteria con vista panoramica sul lago per degustare un caffe’. Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel.

    Incontro con la guida alle ore 07.30 circa e partenza per visitare la provincia di Chiang Rai. Ci dirigeremo verso il confine birmano, fra le remote montagne del nord, lungo un percorso al di fuori degli itinerari turistici più battuti, a circa 60 km da Chiang Rai. Qui visiteremo le coltivazioni di thè a terrazza (thè Oolong) della montagna del Doi Mae Salong (circa 1.000 metri di altezza), immerse in paesaggi estremamente suggestivi ed adagiate lungo i verdi pendii, con meravigliose vedute panoramiche verso i monti che segnano il confine tra Birmania e Tailandia. Dai villaggi tribali di questi luoghi incontaminati provengono i cosiddetti “popoli della montagna”, che potremo incontrare e conoscere nel paesino principale durante la nostra visita del pittoresco mercato locale. Qui sono presenti ben 7 nazionalità diverse che possono essere classificate in 3 grandi gruppi. Al termine delle visite é previsto il pranzo in un luogo magico e incastonato nella foresta, a stretto contatto con la rigogliosa natura che caratterizza il nord della Tailandia. Rientro a Chiang Rai a metà pomeriggio.

    Colazione in hotel e check-out. Partenza alla volta del Triangolo d’Oro, uno dei luoghi più celebri del sud-est asiatico, area in cui Birmania, Laos e Thailandia convergono tra loro, lungo il corso del grande fiume Mekong. Visiteremo il locale Museo dell’Oppio, dedicato alla produzione e commercio dell’oppio, attività illegale che per secoli ha caratterizzato questa regione. Rientro a Chiang Rai per la visita del Tempio Blu. Pranzo in ristorante locale e proseguiremo con la visita del famoso Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”. Al termine delle visite, trasferimento a Chiang Mai. Durante il tragitto faremo una breve sosta presso Mae Kachan, località famosa per le sue sorgenti termali. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.

    Colazione in hotel e partenza per la visita della citta’ di Chiang Mai. Inizialmente risaliremo le colline che dominano la citta’ fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep, complesso templare fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera e caratterizzato da una maestosa e suggestiva pagoda dorata, vero e proprio simbolo della citta’. Il complesso é raggiungibile grazie ad una scalinata oppure utilizzando gli ascensori presenti in loco. Trasferimento al vicino Doi Pui, montagna in cui si trova un caratteristico villaggio di etnia Hmong, immerso in uno splendido contesto naturale. Rientro a Chiang Mai per il pranzo ed a seguire visita del Wat Phra Sing, uno dei templi piu‘ venerati del regno, all’interno del quale si trova una importante scuola buddhista. Proseguimento con la visita dell‘imponente Wat Chedi Luang prima di rientrare in hotel.

    Colazione e check out entro le 12:00. Trasferimento in aeroporto incluso a cura della struttura.

    Fine dei servizi!