Giordania: Il Nabateo Tour di gruppo – 26 Settembre- 03 Ottobre 2025 
OPERATIVI VOLI DA BOLOGNA:
26 Sett Bologna – Roma 11.05 – 12.05
26 Sett Roma – Amman 15.55 – 20.35
03 Ott Amman – Roma 11.30 – 14.40
03 Ott Roma – Bologna 17.25 – 18.25
La Giordania è un Paese che fonde senza soluzione di continuità il vecchio e il nuovo, offrendo un viaggio nel tempo e nella cultura. La capitale, Amman, è una metropoli vivace con infrastrutture moderne contrapposte a rovine antiche. La Cittadella di Amman e l’Anfiteatro romano testimoniano gli strati storici della città.
Petra, spesso definita la “Città delle Rose”, è un punto di forza di qualsiasi visita in Giordania. Scolpita nelle scogliere di arenaria rosa, questa città nabatea è un capolavoro di architettura antica. Il Tesoro e il Monastero sono strutture iconiche che rivelano l’ingegnosità dei Nabatei.
Per chi cerca l’avventura, i paesaggi ultraterreni del Wadi Rum sono un richiamo. Conosciuta come la Valle della Luna, è un vasto deserto selvaggio con imponenti montagne di arenaria, stretti canyon e antichi petroglifi. I tour in jeep e le escursioni in cammello offrono un’esperienza coinvolgente.
Il Mar Morto, una meraviglia della natura, è rinomato per il suo alto contenuto di sale, che permette ai visitatori di galleggiare senza sforzo sulle sue acque. Il fango terapeutico del Mar Morto è famoso anche per i suoi benefici sulla pelle.
In tutta la Giordania, il calore della gente e le loro tradizioni aggiungono un fascino speciale a ogni visita. Dall’assaggio di piatti tradizionali come il mansaf all’esplorazione di vivaci souk, la Giordania invita i viaggiatori ad abbracciare la sua miscela unica di storia, natura e cultura.