GRAN TOUR DEL NEPAL 15 GIORNI
Kathmandu – Pokhara– Parco Chitwan – Bandipur – Sarangkot
Il Gran Tour del Nepal è un tour completo di più giorni che inizia dall’esplorazione della civiltà storica della valle di Kathmandu. E’ il luogo dove è situata la capitale del Nepal. Essa vanta numerose mete di culto e pellegrinaggio per i seguaci delle religioni Indù e buddhista. Qui avrai la possibilità di visitare la valle dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Include Kathmandu Durbar Square con la dea vivente Casa di Kumari, Swayambhunath Mahachaitya, il famoso Tempio delle Scimmie, Tempio di Pashupatinath, un luogo di pellegrinaggio molto stimato per gli indù e Boudhanath.
Pokhara:
Esplorerai la bellissima città di Pokhara, la capitale della provincia di Gandaki. Pokhara si trova a circa 200 chilometri a ovest della capitale, Kathmandu. La città è sulla riva del Lago di Phewa, e si trova ad un’altitudine di 830 m. sul livello del mare. Durante il tuo tour a Pokhara, visiterai la famosissima collina di Sarangkot. È una bella vista per ammirare l’alba al mattino con una serie di montagne in primo piano.
La catena montuosa visibile qui comprende Machhapuchhre (6993 m), la Fishtail Mountain eAnnapurna I-IV(8091 m), la decima vetta più alta del mondo. Inoltre, altri spazi visibili qui includono Himchuli, Lamjung Himal, Dhaulagiri (8167 m), la settima vetta più alta del mondo, tra gli altri. Inoltre, visiterai anche Davis Fall, Gupteshwar Cave, World Peace Pagoda e Bindhyabasini Temple. Si concluderà la giornata con un emozionante giro in barca nel lago Phewa.
Chitwan:
Il viaggio inizia con un transfer di 4-5 ore per Sauraha, Chitwan. I visitatori esploreranno il famosissimo Parco nazionale di Chitwan. Inoltre, i viaggiatori qui se avranno fortuna potranno vedere la tigre del Bengala reale (animale in via di estinzione) e il rarissimo rinoceronte unicorno (Rhinoceros unicornis). Inoltre, è anche conosciuto come l’unicorno del Nepal.
Qui viaggerai in aree fitte di foresta con animali selvatici. Come i colori vivaci come il rosso e il giallo rendono difficile la fusione con l’ambiente circostante, le tonalità più scure come il nero, il marrone, il grigio o l’abbronzatura sono più preferibili. Inoltre, l’idea è quella di mimetizzarsi nel cespuglio in modo che la fauna selvatica sia indisturbata e tu possa vederli nel loro habitat naturale. Inoltre, come sarete in mezzo alla giungla, è altamente raccomandato di indossare i vestiti a manica intera anche in estate per evitare punture di insetti. Un paio di scarpe comode sono altamente raccomandate.
Nota: durante il Kathmandu Pokhara Citwan è consigliabile mantenere un repellente per insetti con voi durante il Chitwan Jungle Safari Tour e una crema solare.
Bandipur:
Bandipur sorge a oltre 1.000 metri di altezza, a circa 140 km da Kathmandu (circa 5 ore).
Originariamente centro importante di passaggio nei commerci tra Nepal e Tibet, crebbe di importanza, grazie alla sua posizione privilegiata che la rendeva libera dal rischio di Malaria.
Nel corso dell’Ottocento la cittadina è fiorita. Insieme alla ricchezza, sono spuntate strade pavimentate e meravigliose abitazioni in stile Newari.
La cultura Newari è quella che caratterizza la valle di Kathmandu ed è alla base dell’eredità storica nepalese. In ambito architettonico, si distingue per le elaborate lavorazioni lignee, mischiate al mattone rosso. Le famose pagode di legno a più piani, che sono il simbolo, insieme alle montagne, del Nepal, sono la massima rappresentazione di questo stile.