Kerala-India del sud – La Terra degli Dei
Il tour del Kerala india del sud (situato sulla punta sud-occidentale della penisola indiana), è considerato uno dei luoghi turistici più ricercati da visitare. Esplora il paese di Dio visitando prima Kochi, dove ti godi lo spettacolo di danza Kathakali oltre a visitare i monumenti del XVI secolo. Quindi visiti Munnar, un’affascinante stazione collinare ad un’altitudine di circa 1800 metri e nota per la vegetazione lussureggiante delle piantagioni di tè e caffè che modellano paesaggi mozzafiato. Prosegui il tour per esplorare il santuario della fauna selvatica di Periyar in barca, dove una mandria di cinghiali selvatici, sono comuni nelle praterie adiacenti alle rive.
Arriva la parte più interessante del tour: una crociera sulle acque interne chiamate Backwaters, su una casa galleggiante attraverso stretti canali bordati di palme che si snodano attraverso la vasta distesa di lussureggianti risaie, dove si possono ammirare piccoli villagi ai bordi dei canali. Per ultimo ma non meno importante, ti piacerà Marari Beach, una destinazione balneare poco conosciuta, nota per le palme da cocco e la sabbia dorata, per rilassiarsi facendo Yoga o in alternative cure Ayurvediche famose in tutto il Kerala.
Origine del nome:
L’esatta origine del nome Kerala è sconosciuta. Secondo la teoria più accreditata, esso deriverebbe da Kera (l’albero della noce di cocco) e Alam (“luogo”, “terra” o “mondo”), sebbene la produzione della noce di cocco fosse un’attività marginale fino all’arrivo dei portoghesi.
La parola Kera deriverebbe a sua volta da “Chera”, nome della dinastia regnante nei tempi antichi sulla regione, tant’è che il grande imperatore Ashoka nel III secolo a.C. considerò i Keralaputhra (cioè i Chera) come i legittimi sovrani di quello che nel suo impero era uno dei regni di confine nel sud. All’epoca dell’arrivo dei portoghesi si diffuse il nome Malankar, nome ancora in uso per indicare chiese locali che usano il rito antiocheno: chiesa cattolica e Chiesa ortodossa siriaca del Malankara (una delle chiese ortodosse orientali).
Namaste!
Partenza garantita con minimo 8 persone.
Scarica il Programma “Kerala India 2025”