Mardi campo base -Nepal Trekking da Pokhara -5 Giorni 2024 -2025

Costo a partire da : € 600

Destinazione : Asia

Giorni : 5

Numero minimo di partecipanti : 2+

Livello di difficoltà

Escursionistico

Mardi Campo Base – Nepal Trekking da Pokhara -5 Giorni

Mardi campo base è un tour recente già popolare in Nepal. Inoltre, è anche considerato adatto per tutti i tipi di viaggiatori. Il viaggio è relativamente un facile trekking e un pacchetto accessibile pieno di brivido e avventura. Inoltre, mette in evidenza il famosissimo Campo Base Mardi (4500 m) di Mardi Himal (5587 m).

 

Inoltre, la montagna stessa rientra nel progetto Annapurna Conservation Area (ACAP). ACAP è la più grande area protetta del Nepal che copre 7629 km2 nella catena dell’Annapurna dell’Himalaya. Inoltre, varia in altezza da 790 m alla cima dell’Annapurna I a 8091 m. L’area di conservazione si estende attraverso i distretti di Manang, Mustang, Kaski, Myagdi e Lamjung. L’Annapurna Conservation Area comprende il Santuario di Annapurna ed è nota per diversi percorsi di trekking tra cui l’Annapurna Circuit.

Il trekking inizia dalla bellissima città di Pokhara e segue il percorso attraverso i villaggi di Kande e Pothana. Passa poi attraverso fitte foreste di quercia, rododendro e bambù. Il sentiero si dirige poi verso il campo base di Mardi Himal che offre ai suoi viaggiatori una vista mozzafiato sul Mardi Himal, sull’Annapurna Sud e sulle cime Hiunchuli. Mentre sei nel villaggio di Dhampus, ti godrai anche l’esaltante vista panoramica del tuo ambiente etereo con la tradizionale ospitalità Gurung un’etnia nepalese.

Il dio di Mardi

Mardi Himal è una vetta di 5587 m sotto il più importante Machapuchhre nella regione dell’Annapurna in Nepal. Fu prima con successo raggiunto nel 1961 da Basil Goodfellow. Il Mardi Himal Trekking è stato comunque aperto al pubblico solo dopo il 2012. È conosciuto anche con il nome Virgin Trail. Il picco è ora classificato anche dal governo del Nepal come un picco escursionitico.

Alloggio durante le giornate di trekking:

Durante il trekking, le opzioni di alloggio sono per lo più nelle case da tè. Anche se di base, queste case da tè sono pulite e offrono un posto confortevole per un buon riposo notturno.

 

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti come da programma
  • Pensione completa durante il trekking
  • Guida esperta
  • Guest house durante il trekking
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Tasse governative e locali
  • Permessi di soggiorno ai siti e aree protette
  • Veicolo privato da Pokhara-Kande e Siding-Pokhara
  • Prestito di eventuale sacco a pelo e bastoncini da trekking

 

La quota non comprende:

  • Volo internazionale dall’Italia
  • Tutte le bevande durante il tour
  • Mance a guide ed autisti
  • Spese personali
  • Wi-fi durante il trekking
  • Hotels a Kathamndu e Pokhara su richiesta
  • Portatore(sherpa) opzionale su richiesta € 150 a portatore (max 25kg) 1 ogni 2 partecipanti
  • Assicurazione annullamento viaggio opzionale ma consigliabile
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su “La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Il primo giorno del viaggio inizia con un’introduzione e un breve briefing con la guida al trekking. I viaggiatori faranno quindi un breve tragitto in auto da Kande e trekking (4-5 ore) a Pritam Deurali. Una guest house a Pritam Deurali sarà la vostra sosta per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 9 km

    Alloggio: Guest House

    Pasti: Pranzo e Cena

     

    Il secondo giorno, i viaggiatori faranno un viaggio di 5-6 ore da Pritam Deurali a Low Camp passando per il campo forestale e il campo centrale. Low Camp è un piccolo insediamento con case da tè che offre una vista panoramica sulla catena montuosa circostante. Una guest house a Low Camp sarà la vostra sosta per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 11 km

    Alloggio: Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Terzo giorno inizia con un’escursione di 3-4 ore verso l’Alto Campo di via Badal Danda. High Camp è l’ultimo insediamento con case da tè. Inoltre, offre ai visitatori una vista spettacolare sul Monte Machhapuchhre, Mt. Annapurna Sud e Mt. Himchuli tra gli altri. Il campo sarà la tua sosta per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 6 km

    Alloggio: Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Il quarto giorno sarete in un viaggio di andata e ritorno di 4-5 ore da High Camp al campo base del Mardi. Fai quindi un’escursione di 2 ore verso Badal Danda / Low Camp, la tua sosta per la notte.

     

    Approssimativo Trek Distanza: 14 km

    Alloggio: Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Quinto e ultimo giorno inizia con una discesa di 3-4 ore dal campo basso a quello di Siding. Il sentiero offre un passo attraverso una fitta foresta con viste panoramiche di cascate e villaggi etnici. Ci vorranno 2 ore di auto per arrivare a Pokhara. Qui avremmo un ultimo saluto alla guida e al facchino.

    Fine dei servizi!

    Opzionale: possibilità di  allungare o personalizzare il viaggio

    Distanza approssimativa: 6 km

    Pasti: Colazione e Pranzo