Mardi Campo Base – Nepal Trekking da Pokhara -5 Giorni
Mardi campo base è un tour recente già popolare in Nepal. Inoltre, è anche considerato adatto per tutti i tipi di viaggiatori. Il viaggio è relativamente un facile trekking e un pacchetto accessibile pieno di brivido e avventura. Inoltre, mette in evidenza il famosissimo Campo Base Mardi (4500 m) di Mardi Himal (5587 m).
Inoltre, la montagna stessa rientra nel progetto Annapurna Conservation Area (ACAP). ACAP è la più grande area protetta del Nepal che copre 7629 km2 nella catena dell’Annapurna dell’Himalaya. Inoltre, varia in altezza da 790 m alla cima dell’Annapurna I a 8091 m. L’area di conservazione si estende attraverso i distretti di Manang, Mustang, Kaski, Myagdi e Lamjung. L’Annapurna Conservation Area comprende il Santuario di Annapurna ed è nota per diversi percorsi di trekking tra cui l’Annapurna Circuit.
Il trekking inizia dalla bellissima città di Pokhara e segue il percorso attraverso i villaggi di Kande e Pothana. Passa poi attraverso fitte foreste di quercia, rododendro e bambù. Il sentiero si dirige poi verso il campo base di Mardi Himal che offre ai suoi viaggiatori una vista mozzafiato sul Mardi Himal, sull’Annapurna Sud e sulle cime Hiunchuli. Mentre sei nel villaggio di Dhampus, ti godrai anche l’esaltante vista panoramica del tuo ambiente etereo con la tradizionale ospitalità Gurung un’etnia nepalese.
Il dio di Mardi
Mardi Himal è una vetta di 5587 m sotto il più importante Machapuchhre nella regione dell’Annapurna in Nepal. Fu prima con successo raggiunto nel 1961 da Basil Goodfellow. Il Mardi Himal Trekking è stato comunque aperto al pubblico solo dopo il 2012. È conosciuto anche con il nome Virgin Trail. Il picco è ora classificato anche dal governo del Nepal come un picco escursionitico.
Alloggio durante le giornate di trekking:
Durante il trekking, le opzioni di alloggio sono per lo più nelle case da tè. Anche se di base, queste case da tè sono pulite e offrono un posto confortevole per un buon riposo notturno.