Poon Hill – Trekking estensione da Pokhara 4 giorni
Il Poon Hill Circuit Trek è un itinerario di 4 giorni per uno dei trekking più popolari che inizia da Pokhara, Nepal. Inoltre, è relativamente un trekking facile e breve adatto a tutti i tipi di viaggiatori. Inizi il tuo viaggio da Pokhara con un trasferimento a Birethanti. Birethanti sarà il punto di partenza per il trekking. I viaggiatori si dirigono verso Ghandruk. È un tradizionale Gurung Village dove potrete godere della cultura etnica Gurung, delle tradizioni e delle loro cucine. Inoltre, il villaggio di Ghandruk è anche famoso per la sua vista panoramica sulla catena montuosa che comprende il Monte Machhapuchhre, Mt. Annapurna Sud e Mt. Lui.
Subito dopo farai un’escursione verso Ghorepani via Tadapani. Inoltre, il sentiero combina una vista spettacolare di una vasta gamma di montagne, villaggi panoramici e foreste verdi. Le montagne visibili qui includono Mt. Annapurna-I, Mt. Annapurna-III, Mt. Dhaulagiri, Tukuche e Lamjung Himal.
Ghorepani:
Ghorepani è un moderno villaggio nel distretto di Myagdi, nel nord-nepalese. Il posto era una sosta dove gli antichi commercianti trovavano acqua (Paani in nepalese) per i loro cavalli (Ghoda in Nepal). Conducono così alla nomenclatura Ghorepani. Si trova a 17 chilometri dalla capitale del distretto di Beni ad un’altitudine di circa 2850 m. Tuttavia, il villaggio si trova all’interno dell’Annapurna Conservation Area (ACAP), che richiede un permesso di visita al parco nazionale. Contiene anche una serie di pensioni che forniscono alloggio e cibo ai viaggiatori. Molti trekker trascorrono la notte qui. Poi si recano in cima alla vicina collina di Poon (3210 m) il giorno successivo per guardare l’alba.
La foresta di Rhododendron:
Il trekking mette in evidenza anche molte specie di Rhododendron (Lali Gurans), il fiore nazionale del Nepal, un genere molto grande di circa 1.024 specie di piante legnose nella famiglia della brughiera (Ericaceae) che fiorisce con un rosso brillante / bianco / giallo / rosa e molti altri colori attraverso il sentiero che copre il trekking. I fiori sbocciano particolarmente durante il mese di marzo fino a maggio di ogni anno.
Note: questo tour può essere personalizzato o prenotato per chi volesse fare una prima esperienza di trekking in Nepal come estensione viaggio da Pokhara.