Nepal Spirituale 12 giorni 
Kathmandu – Pokhara – Sarangkot – Lumbini – Nagarkot
Il Nepal Spirituale è un tour completo di più giorni che inizia dall’esplorazione della civiltà storica della valle di Kathmandu. E’ il luogo dove è situata la capitale del Nepal. Essa vanta numerose mete di culto e pellegrinaggio per i seguaci delle religioni Indù e buddhista. Qui avrai la possibilità di visitare la valle dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Include Kathmandu Durbar Square con la dea vivente Casa di Kumari, Swayambhunath Mahachaitya, il famoso Tempio delle Scimmie, Tempio di Pashupatinath, un luogo di pellegrinaggio molto stimato per gli indù e Boudhanath.
Pokhara:
Esplorerai la bellissima città di Pokhara, la capitale della provincia di Gandaki. Pokhara si trova a circa 200 chilometri a ovest della capitale, Kathmandu. La città è sulla riva del Lago di Phewa, e si trova ad un’altitudine di 830 m. sul livello del mare. Durante il tuo tour a Pokhara, visiterai la famosissima collina di Sarangkot. È una bella vista per ammirare l’alba al mattino con una serie di montagne in primo piano.
La catena montuosa visibile qui comprende Machhapuchhre (6993 m), la Fishtail Mountain eAnnapurna I-IV(8091 m), la decima vetta più alta del mondo. Inoltre, altri spazi visibili qui includono Himchuli, Lamjung Himal, Dhaulagiri (8167 m), la settima vetta più alta del mondo, tra gli altri. Inoltre, visiterai anche Davis Fall, Gupteshwar Cave, World Peace Pagoda e Bindhyabasini Temple. Si concluderà la giornata con un emozionante giro in barca nel lago Phewa.
Lumbini:
Lumbini, il luogo di nascita di Il Signore Buddha-. È un luogo di pellegrinaggio nel distretto di Rupandehi della provincia di Lumbini in Nepal. Secondo la mitologia buddista, la regina Maya Devi, appartenente al clan Shakya di Lumbini, ha dato alla luce Testi di Siddhartha Gautama Qui nel 566 a.C. Egli (Siddharta) in seguito raggiunse l’illuminazione e divenne Shakyamuni Buddha. Inoltre, Lumbini, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997, ha l’antico tempio Maya Devi, lo storico pilastro di Ashoka e molti altri monumenti, monasteri e musei. I locali del tempio comprendono anche Puskarini, noto come il Santo Stagno. Qui, la madre di Buddha prese il tuffo rituale prima di partorire e dove lui stesso (Siddharta) fece il suo primo bagno.
Nagarkot: ( 2,195 m.)
Il viaggio mattutino inizia con un prelievo di viaggiatori dai rispettivi hotel / alloggio a Kathmandu. Il drive porta quindi i visitatori a una torre a vista situata in cima alla collina di Nagarkot. Inoltre, Nagarkot è anche considerato uno dei punti panoramici più popolari all’interno della valle di Kathmandu. Situato a 28 km da Kathmandu, è per lo più famoso per la sua alba con una vista panoramica sull’Himalaya, tra cui il Monte Everest.
Inoltre, Nagarkot comanda una delle più ampie vedute dell’Himalaya nella valle di Kathmandu (8 gamme himalayane del Nepal su 13). Le gamme includono Annapurna Range, Manaslu Range, Ganesh Himal Range, Langtang Range, Jugal Range, Rolwaling Range, Mahalangur Range (Everest Range) e Numbur Range. Situato in una posizione strategica, Nagarkot era un antico forte della valle di Kathmandu costruito per monitorare le attività esterne di altri regni. Più tardi, divenne un rifugio estivo per la famiglia reale prima di diventare una popolare stazione collinare.