SOCOTRA ULTIMO PARADISO – 9 giorni
Partenze su richiesta
Socotra ultimo paradiso è un tour classico di 9 giorni ed è un’esplorazione immersiva in alcune delle località più straordinarie di Socotra, nell’affascinante biodiversità e nelle vivaci comunità. Visiteremo tranquille coste con acque azzurre cristalline, cime montuose frastagliate e ricche di forme di vita endemiche e saremo ospitati da comunità che sono stati i veri custodi di questa terra per millenni.
L’itinerario è una soluzione a tutto tondo per coloro che desiderano rilassarsi, per i più avventurosi , e per coloro che desiderano approfondire il ricco patrimonio naturale e culturale di Socotra.
Attraverso un approccio responsabile e coinvolgente, ci troveremo faccia a faccia con le piante e gli animali più iconici di Socotra e condiviremo esperienze culturali autentiche con le persone che mantengono vivo il patrimonio culturale unico dell’isola.
Info Socotra:
Socotra è la principale isola dell’arcipelago omonimo di quattro isole e isolette situate nell’Oceano Indiano, poco al largo del Corno d’Africa, a circa 300 km dalla costa somala e 350 km a sud della Repubblica dello Yemen a cui appartengono.
I suoi paesaggi spaziano da spiagge di sabbia bianca a montagne scoscese e foreste millenarie di alberi della dracena, comunemente conosciuto come l’albero del sangue di drago, considerata una delle piante più antiche del mondo. Le abitazioni tradizionali dei suoi abitanti riflettono una cultura ricca di influenze arabe e africane. L’isola di Socotra é un patrimonio mondiale dell’UNESCO e affascina i visitatori con la sua bellezza primitiva e la sua intrigante storia.
Non esiste motivo di temere un luogo che per la maggior parte del territorio è pressoché disabitato, in particolar modo poi se in compagnia di una guida professionista. Gli usi e costumi delle popolazioni locali sono pacifici, simpatici ed estremamente accomodanti (come in Yemen del resto).
L’isola soffre dello “Sconsiglio” esistente per lo Yemen di cui fa parte. In realtà è un’isola molto tranquilla e sicura, dove non risultano esserci mai state situazioni pericolose per i pochi turisti ed abitanti.
A Socotra non esistono (fortunatamente) hotel o resort, ma solo piccoli e approssimativi alberghi che si trovano ad Hadibu. La sistemazione migliore per visitare l’isola è il pernottamento in tenda su una delle incredibili spiagge dell’Isola dove le guide porteranno con sé tutta l’attrezzatura necessaria che renderanno questo viaggio un’esperienza unica nel suo genere e un ricordo indelebile.