Annapurna Circuito Trekking di 7 giorni
L’itinerario è stato pianificato per una rapida escursione all’interno dell’Himalaya centrale del Nepal. Ha relativamente una lunghezza del trekking molto breve rispetto al classico sentiero. Inoltre, dipende da dove si parte e da dove termina il trekking. Questo trekking attraverserà attraverso due diverse valli fluviali tra cui Marshyangdi e Kali Gandaki. Il viaggio circonda anche il massiccio dell’Annapurna (Annapurna I-IV) tramite il Passo Thorong La High (5416m).
Annapurna Circuito Trekking inizia con un trasferimento via bus di sette ore da Kathmandu a Besisahar nella valle del fiume Marshyangdi. Il viaggio prosegue poi via Chame e Pisang fino a Manang il secondo giorno. Il trekking inizia in realtà il quarto giorno e passa attraverso Lader e Phedi al Passo Thorong. Inoltre, il sentiero vi porta lungo molti risaie, foreste subtropicali, diverse cascate e gigantesche scogliere e vari villaggi. Nel tuo viaggio passeggerai attraverso il massiccio dell’Annapurna, Dhaulagiri, Machhapuchhre, Manaslu e Gangapurna. Passirai anche attraverso Tilicho Peak con numerose altre cime che rientrano nella gamma sopra i 6000 m. Il tuo viaggio si concluderà poi a Jomsom con un volo finale per Pokhara a 200 km a Nord di Katmandu. Questo pacchetto di trekking include inoltre l’esplorazione del famoso Tempio di Muktinath.
Il passo di Thorong La Hight
Thorong La Pass è un passo di montagna con un’altitudine di 5416 m sul livello del mare. Tuttavia, Thorong La è anche il punto più alto del sentiero del circuito dell’Annapurna. Inoltre, cade sul Damodar Himal, a nord dell’Annapurna Himal, nel Nepal centrale. Inoltre, Thorong Ri sul pendio di Khatung Kang e Yakawa Kang sono le montagne che formano Thorong La. Il passo si trova quindi su un sentiero che collega il villaggio di Manang nel distretto di Manang a est. Oltre agli escursionisti, il pass è regolarmente utilizzato anche dai commercianti locali.