Uzbekistan: nel cuore dell’Impero di Tamerlano 8 giorni 2025

Costo a partire da : € 1380

Destinazione : Asia

Giorni : 8 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Nel cuore dell’Impero di Tamerlano-Uzbekistan 8 giorni/ 7 notti

Tashkent – Samarkand – Shakhrisabz – Bukhara – Khiva – Urgench – Tashkent

Prossime partenze 2025:

Group #1: 27.03-03.04.2025 

Group #2: 15.05-22.05.2025

Group #3: 14.08-21.08.2025 

Group #4: 11.09-18.09.2025 

Group #5: 23.10-30.10.2025 

Questo emozionante pacchetto turistico ( Nel cuore dell’Impero di Tamerlano)  in Uzbekistan, considerato uno dei più attraenti tra i tour dell’Asia centrale, ti illuminerà sulla storia e la cultura dell’Uzbekistan e delle sue antiche città di Samarcanda, Shakhrisabz, Bukhara e Khiva, famose in tutto il mondo. Queste città, riserve storiche e culturali che vantano colossali capolavori architettonici dell’epoca timuride e di periodi storici precedenti, conservano ancora tracce ed eredità dello scambio culturale commerciale della Via della Seta e degli imperi un tempo grandi di Alessandro Magno, Gengis Khan e soprattutto Timur, meglio conosciuti come Tamerlano, che fece di Samarcanda la capitale del suo impero.

Genio militare le cui conquiste sconvolsero il mondo nel XIV secolo, Timur fu anche un grande mecenate. Samarcanda vanta ancora una serie di magnifici monumenti architettonici di fama mondiale costruiti durante il regno della sua dinastia, incluso il suo mausoleo Gur-e Amir, un gioiello dell’architettura islamica medievale, dove giace sotto un’enorme lastra di giada.

La Tribù del Viaggiatore ti invita a vedere i monumenti più affascinanti dell’Uzbekistan risalenti a epoche diverse. Durante questo tour in Uzbekistan visiterai anche bazar esotici, assaggerai deliziosi piatti della cucina uzbeka, viaggerai attraverso impressionanti paesaggi e incontrerai gente del posto ospitale e affascinante.

Info geografiche:

Confina a nord e a ovest con il Kazakistan, a est con il Kirghizistan e il Tagikistan, a sud con l’Afghanistan e il Turkmenistan; insieme al Liechtenstein, è uno degli unici due Stati al mondo doppiamente senza sbocco al mare, ovvero, oltre a non avere sbocchi sul mare, confina con Stati anch’essi privi di sbocco sul mare. Le lingue ufficiali sono l’uzbeco, e nella repubblica autonoma del Karakalpakstan, il caracalpaco.

Viaggia in Uzbekistan ed esplora la terra dell’Impero di Tamerlano!

 

La quota comprende:

  • Sistemazione negli alberghi, menzionati di seguito, o simili, ma della stessa categoria in camere doppie/matrimoniali con colazione, compreso il check-in anticipato il 1° giorno a Tashkent; check-in negli altri hotel – alle 14:00; check-out – ore 12:00
  •  Pasti – colazioni in hotel e 2 cene con masterclass culinarie
  •  Servizi di guide locali parlanti inglese per visite turistiche
  • Tutte le entrate ai siti e musei come da programma
  • Trasporto con aria condizionata durante tutto il tour, compresi i trasferimenti “aeroporto-hotel-aeroporto”
  • Trasferimento ferroviario da Tashkent a Samarcanda su un treno ad alta velocità (classe economica)
  • Volo locale da Urgench a Tashkent (classe economica)
  • Acqua minerale in bottiglia al giorno/per persona
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio base

 

I biglietti per il treno ad alta velocità sono forniti solo in base alla disponibilità e non possono essere garantiti in anticipo

 

 

La quota non comprende:

  • Volo internazionale dall’Italia
  •  Pasti non menzionati durante il tour
  • Facchini nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.
  • Spese personali
  • Supplemento singola € 185 per tutto il tour
  • Tutte le bevande durante il tour
  • Mance a guide ed autisti
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su “La quota comprende

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Tashkent è la capitale dell’Uzbekistan: porta in sé sia ​​le infrastrutture moderne che l’accogliente centro storico preservato.
    Alle 10:00 – visita turistica a Tashkent: Piazza Khast-Imam, Barak-Khan Madrasah, Mausoleo di Kafal-al-Shashi, Kukeldash Madrasah, il più antico bazar di Tashkent “Chorsu”.
    Dopo pranzo visita al Museo delle Arti Applicate, Piazza Indipendenza e Piazza Amir Temur. Pernottamento

    Sistemazione: Hotel 3 stelle
    Pasti: Prima colazione

    Trasferimento alla stazione ferroviaria. Trasferimento a Samarcanda con il treno ad alta velocità “Afrosiab” (08:00-10:10). Incontro alla stazione ferroviaria e inizio della visita della città. Da vedere a Samarcanda: la piazza più imponente di tutta l’Asia centrale – la piazza Registan (madrasa di Ulugbek, madrasa Sher-Dor, madrasa Tilya-Kori), mausoleo di Gur-e Amir – necropoli dei Timuridi.
    Dopo pranzo proseguimento della visita a Samarcanda: moschea Bibi-Khanym, complesso architettonico Shah-i-Zinda, osservatorio Ulugbek.
    Cena in una casa nazionale locale, master class culinario e degustazione di manti, un autentico piatto uzbeko che ha la forma di grandi gnocchi ripieni di carne e cotti a vapore in una pentola speciale. Pernottamento in albergo.

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione e cena

    Trasferimento mattutino nella piccola città di TamerlanoShakhrisabz.
    All’arrivo giro turistico della città che ha dato i natali al grande Amir Temur. Visita al Palazzo Ak Saray, al Complesso Dorus Saodat, alla Madrasa Dorut Tillavat, alla Moschea Kok Gumbaz.
    Dopo l’ora di pranzo ritorno a Samarcanda. All’arrivo visita al museo Afrosiab, alla tomba di San Daniele e al bazar Siab. Pernottamento in hotel a Samarcanda.

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione

    Trasferimento mattutino a Bukhara. All’arrivo sistemazione in hotel e riposo.
    Dopo l’ora di pranzo, visita al complesso Po-i-Kalyan (minareto Kalyan e altri), alla madrassa Miri Arab, alla moschea Magoki Attori, alla moschea Ulugbek Madrasah e alla piazza Lyabi Haus.

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione

    Prima colazione in albergo. Continua ad esplorare Bukhara. Visita dei seguenti siti: Mausoleo Ismail Samani, Mausoleo Chashma Ayub, bazar locale, Moschea Bolo Khauz, Cittadella dell’Arca con la prigione di Zindan.
    Dopo la visita – partecipazione ad un corso di perfezionamento culinario sulla cucina del Bukhara plov. Uno chef professionista oshpaz, specializzato nella cucina del plov, svelerà i segreti culinari e racconterà e mostrerà come viene preparato l’autentico Bukhara plov. Questa sarà una cena di intrattenimento per tutti i partecipanti. Cena con degustazione di Bukhara plov in una casa nazionale. Pernottamento in albergo.

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione e cena

    Trasferimento attraverso il famoso deserto Kyzyl-Kum e lungo il fiume Amudarya fino a Khiva. Arrivo a Khiva.
    Khiva, che ha più di 2500 anni, è una città-museo dell’antico Khwarazm, colorata e appena toccata dagli esseri umani, è un vero esempio di città medievale in Medio Oriente.
    Tempo libero. Visita ai negozi di souvenir e ai laboratori. Pernottamento in albergo

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione

    Giro turistico a Khiva (centro storico di Ichan-Kala): complesso Pakhlavan Mahmoud, fortezza Kunya-Ark, madrasa e minareto Islam Hajji, palazzo Tash Khauli Alakuli Khan, moschea Juma, minareto Muhammadaminkhan e madrasa.
    Dopo la visita della città effettueremo il trasferimento all’aeroporto situato nella città di Urgench per un ulteriore volo di ritorno a Tashkent. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Prima colazione

    Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tashkent. Partenza

    Pasti: Prima colazione

    Hotel previsti durante il Tour:

    Tanshkent: Human hotel 3* o similare

    Samarkand: Arba Hotel 3* o similare

    Bukhara: Devon Hotel 3* o similare

    Khiva: Reikartz Residence Hotel 3* o similare